Italo Bottene brand di gioielleria dell’omonimo imprenditore, prende vita nel 1971 a Vicenza agli albori di quello che nei decenni successivi sarà uno dei più rigogliosi distretti dell’arte orafa mondiale.
1971
48 ANNI DI ESPERIENZA
Un’esperienza di oltre quarant’anni vissuti all’insegna della ricerca continua della raffinatezza, Italo Bottene insegue costantemente l’obiettivo di imprimere alle sue creazioni quello stile unico grazie al quale è riuscito ad affermarsi nel settore orafo.
LA MIA PASSIONE
Il mio sogno è sempre stato quello di portare con le mie creazioni,
la raffinatezza e qualità italiana nel mondo.

LA MATERIA PRIMA DI ITALO
Forte di una tradizione decennale nell’utilizzo della ‘Pietra Ingornata’, Italo Bottene ne fa il tratto distintivo che da ormai quarantatre anni identifica il prodotto della maison.
- Oro 18 carati
- Diamanti
- Corindoni
- Gemme
FATTI A MANO
I Gioielli della maison propongono linee delicate, realizzate interamente a mano dai maestri artigiani, sempre dietro alla illuminata guida di Italo Bottene ed impreziositi dalla sua cura del dettaglio maniacale.
DI PADRE IN FIGLIO
Oggi l’azienda vive un felice connubio frutto di un più che mai positivo passaggio generazionale che fonde la passione mai doma trasmessa da Italo Bottene con la fresca creatività ed assoluta innovazione dei figli Leonardo e Diego intenti a mantenere rigoroso quel pregio ed eleganza propria dei Gioielli Italo Bottene.